YOGA E PENSIERO POSITIVO – IL POSTO-SEMINARIO di Novembre 2018

YOGA E PENSIERO POSITIVO

tenuto da Enrico Ciffo

da venerdì 16 sera  a domenica 18 novembre 2018 sera

Sede dell’incontro: CENTRO AYURVEDA MAHARISHI
LOC. MIRABELLO –  28010 AMENO (NO)
(LAGO D’ORTA)
tel.:  338.692.07.06
http://www.ayurveda-maharishi.net

 

“Quando la mente è disturbata da pensieri sbagliati, medita sui loro opposti”  (Patanjali: Aforismi sullo Yoga, II, 33).    Già 2000 anni fa un saggio indiano, che ha sintetizzato il percorso dello yoga, si esprimeva in questi termini attualissimi.   
La mente crea, così come noi creiamo la nostra realtà (la scelta dell’abitazione, l’arredo, le amicizie, ecc).   Imparare a comprenderne i comportamenti ci aiuta a modificarne gli effetti
Il tutto avverrà grazie al lavoro svolto tramite spiegazioni,  letture, meditazione, ripetizioni di frasi e Mantra, assieme a posizioni, respirazioni, visualizzazioni ed altri spunti utili, uniti a dialogo e chiarimenti, importanti per sviluppare un percorso fluido e pratico.

 

Il seminario si è concluso la domenica sera, dopo una verifica a caldo, che ha dato pieni voti: alla struttura, ai pasti e al raffreddato insegnante: Enrico.

Ecco le fotografie dei due giorni, intensi, ma non eccessivi.

 

 

                                                                   L’ALLOGGIO
Il Centro Ayurveda Maharishi
Sede seminario
si trova sulle colline che costeggiano il Lago d’Orta in una posizione isolata e silenziosa, circondato da boschi e prati. E’ una vecchia villa gestita da “La Nuova Terra”, un’associazione che si occupa di medicina Ayurvedica, l’antica medicina naturale indiana, che trova consensi anche in occidente. Saremo ospitati in stanze a due letti, quasi tutte con bagno. Per la pratica avremo a disposizione una sala di 50 mq. e, clima permettendo, anche un prato.
                                                                 COSA PORTARE
Asciugamani e teli doccia sono a disposizione; servirà un tappetino, una copertina ed un cuscino per la pratica.
 ORARI E COSTI
L’arrivo è previsto il venerdì prima di cena (h.18… ) e la partenza la domenica verso sera (h.17,30…). Il costo del seminario è di €. 85, pagabile in contanti, bonifico oppure assegno. Il costo della struttura, tutto compreso, sarà di €. 140. Tale importo andrà versato direttamente all’associazione in contanti.
MASSIMO 14 PARTECIPANTI
Verrà rilasciato un attestato di partecipazione
PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI
Enrico Ciffo c/o Centro Yoga Legnano  tel. 0331.365.298
email: info@centroyogalegnano.it
www.centroyogalegnano.it

COME ARRIVARE

Ameno dista circa 65 km da Legnano. Da Milano e Varese prendere l’autostrada A8 dei Laghi. Giunti a Gallarate prendere la A26 per Gravellona Toce. Uscire ad Arona e prendere a sinistra per Lago d’Orta-Omegna. Dopo circa un chilometro ad una rotonda svoltare a destra (SP34) per Invorio,quindi tenere la sinistra e proseguire per Bolzano Novarese (SP111), da lì seguire l’indicazione per Ameno. E’ una strada interna poco frequentata. Ivi giunti attraversare il paese e seguire l’indicazione Farmacia (via Cavour) svoltando a destra.

La strada è stretta, usciti dal paese seguire una discesa seguendo l’indicazione Circolo AFOA fino ad un ponte (1 km circa). Passati oltre, la strada sale per circa 1 km fino al cartello frazione Mirabello/Tabarino. Si può prendere la strada in salita a sinistra con l’indicazione “Centro Ayurveda Maharishi” (il centro è a 200 m), molto ripida, oppure, proseguendo sulla strada principale, parcheggiare 200 m più avanti a destra