KALA, la percezione del tempo, (qui e ora)… – SEMINARIO YOGA 8-10 maggio 2020

tenuto da Enrico Ciffo

da venerdì 8 maggio a domenica 10 maggio  2020

Sede dell’incontro: CENTRO AYURVEDA MAHARISHI
LOC. MIRABELLO –  28010 AMENO (NO)
(LAGO D’ORTA)
tel.:  338.692.07.06
http://www.ayurveda-maharishi.net

Scarica da qui la locandina

Il tempo (kala, in sanscrito) si presta a numerose interpretazioni, sia facendo riferimento al pensiero indiano, sia a quello occidentale.
Che cos’è il tempo? posso farlo rallentare? sembra non bastare mai!  Come posso viverlo con consapevolezza? …è possibile  andare oltre?
Tante domande meritano delle risposte. Si cercherà di conoscerne i diversi aspetti con l’aiuto della pratica dello yoga (posizioni, respirazione, visualizzazione, meditazione, mantra), di testi della cultura indiana e di studi e intuizioni dell’occidente.

 

 

 L’ALLOGGIO
Il centro Ayurveda Maharishi si trova sulle colline che costeggiano il Lago d’Orta in una posizione isolata e silenziosa, circondato da boschi e prati. E’ una vecchia villa gestita da “La Nuova Terra”, un’associazione che si occupa di medicina Ayurvedica, l’antica medicina naturale indiana, che trova consensi anche in occidente. Saremo ospitati in stanze a due letti, quasi tutte con bagno. Per la pratica avremo a disposizione una sala di 50 mq. e, clima permettendo, anche un prato.
   COSA PORTARE
Asciugamani e teli doccia sono a disposizione; servirà un tappetino, una copertina ed un cuscino per la pratica.
 ORARI E COSTI
L’arrivo è previsto il venerdì prima di cena (h.18… ) e la partenza la domenica verso sera (h.17,30…). Il costo del seminario è di €. 85, pagabile in contanti, bonifico anticipato o assegno. Il costo della struttura, tutto compreso, sarà di €. 140, pagabile in loco tramite POS o contanti.
MASSIMO 14 PARTECIPANTI
Verrà rilasciato un attestato di partecipazione
PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI
Enrico Ciffo c/o Centro Yoga Legnano  tel. 0331.365.298
email: info@centroyogalegnano.it
www.centroyogalegnano.it

 

 

COME ARRIVARE

Ameno dista circa 65 km da Legnano. Da Milano e Varese prendere l’autostrada A8 dei Laghi. Giunti a Gallarate prendere la A26 per Gravellona Toce. Uscire ad Arona e prendere a sinistra per Lago d’Orta-Omegna. Dopo circa un chilometro ad una rotonda svoltare a destra (SP34) per Invorio,quindi tenere la sinistra e proseguire per Bolzano Novarese (SP111), da lì seguire l’indicazione per Ameno. E’ una strada interna poco frequentata. Ivi giunti attraversare il paese e seguire l’indicazione Farmacia (via Cavour) svoltando a destra.

La strada è stretta, usciti dal paese seguire una discesa seguendo l’indicazione Circolo AFOA fino ad un ponte (1 km circa). Passati oltre, la strada sale per circa 1 km fino al cartello frazione Mirabello/Tabarino. Si può prendere la strada in salita a sinistra con l’indicazione “Centro Ayurveda Maharishi” (il centro è a 200 m), molto ripida, oppure, proseguendo sulla strada principale, parcheggiare 200 m più avanti a destra

 

You need to add a widget, row, or prebuilt layout before you’ll see anything here. 🙂